Agriturismo in mezzo alla natura in Val Pellice

Abbiamo deciso di dare ospitalità per mettere a disposizione di persone amanti e rispettose della Natura questo luogo incontaminato e per supplire alla nostra impossibilità di spostarci a causa degli animali, avendo così egualmente l’opportunità di conoscere gente ed organizzazioni con le quali avere degli scambi.

Agriturismo Ecologico con Pannelli SolariGli ospiti avranno a disposizione spazi costruiti con materiali locali quali pietra e legno, interamente ristrutturati ed alimentati da impianti fotovoltaici. I tetti sono coibentati con fibra di legno che assicura l’isolamento, ma permette di far “respirare” gli ambienti, mentre gli infissi a doppia camera limitano gli sbalzi di temperatura. I letti in lattice e il silenzio, assicurano un buon sonno.
La Cucina a Legna (poutagè)Per cucinare, oltre a moderne cucine a gas ed elettriche sono anche presenti cucine economiche a legna (poutagè). L’acqua potabile arriva da una fonte sorgiva, mentre la raccolta dell’acqua piovana contribuisce all’irrigazione.
Il rispetto per la natura e l’utilizzo consapevole delle risorse della montagna è alla base della nostra filosofia ed è quanto chiediamo ai nostri ospiti.
Agli ospiti che lo desiderano sarà data la possibilità di  partecipare alla attività dell’azienda: allevamento e conduzione degli animali, osservazione delle fasi di trasformazione del latte, conduzione dell’orto e conservazione dei prodotti agricoli raccolti, occasionalmente panificazione.

Altrimenti potranno godersi un soggiorno rilassante in tutta intimità cullati dal canto degli uccelli o dallo scampanìo degli animali al pascolo.

E’ previsto anche l’accesso a gruppi che intendano utilizzare gli spazi per fare dei corsi specifici, ad esempio astronomia (abbiamo un magnifico cielo non disturbato da fonti luminose vicine), pittura, cucina, erboristica, yoga, lavorazione lana (feltro), ecc.

A tutti diamo la nostra disponibilità di trasmettere le conoscenze acquisite nel corso di tanti anni vissuti a contatto con la Natura.